Quale attore preferite?

giovedì 7 marzo 2013

Alessia Amendola: Carriera


Figlia di Claudio Amendola e Marina Grande, e nipote del celebre attore e doppiatore italiano Ferruccio Amendola, scomparso nel 2001, e di Rita Savagnone, anch'essa doppiatrice ed attrice. Nel 2010 ha avuto un figlio che ha chiamato Diego.

Indice

  [nascondi

Premi [modifica]

  • Vincitrice del Premio del Pubblico Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio 2008.
  • Vincitrice del Premio Voce femminile dell'anno attribuito dalla giuria (ex aequo con Laura Romano) al Gran Galà del Doppiaggio - Romics 2008.[1]
  • Vincitrice del Leggio d'Oro per l'interpretazione femminile nel 2012.[2]

Filmografia [modifica]

Doppiaggio [modifica]

Cinema [modifica]

Tra le altre attrici doppiate vi sono AaliyahAmy Smart e Evan Rachel Wood.

Televisione [modifica]

Film d'Animazione [modifica]

Serie animate [modifica]

2 commenti:

  1. ciao...mi kiamo Emma e anke io ho un blog! il tuo è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se voi seguirmi il sito è: www.glianimalidiemma.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao emma! grazie per il complimento! ci ho messo tre mesi per rendere così il mio blog ed ha ancora da migliorare! Grz e nn mancherò nel andare a visitare il tuo! Ciao :D

    RispondiElimina