Quale attore preferite?

mercoledì 24 aprile 2013

LE COSE CHE AMO DI TE

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONTINUANO A SEGUIRE IL MIO BLOG NONOSTANTE IO CI SIA POCO O NIENTE. ORA COMINCIO A POSTARE QUALCOSA PER TUTTI VOI :D

LE COSE CHE AMO DI TE

Le cose che amo di te (What I Like About You) è una serie televisiva statunitense ambientata nella città di New York e segue la vita di due sorelle, Valerie Tyler (Jennie Garth) e Holly Tyler (Amanda Bynes). La serie è stata trasmessa sul canale televisivo americano WB Television Network dal 20 settembre 2002 fino al 24 marzo 2006, per un totale di 86 episodi prodotti; la serie è stata creata da Wil Calhoun (uno degli sceneggiatori della settima stagione diFriends) e Dan Schneider. Con l'eccezione di un breve periodo all'inizio della seconda stagione la serie in America è stato uno dei maggiori successi della serata del venerdì della rete The WB; ha chiuso i battenti nel marzo 2006 a causa della fusione del network su cui andava in onda, la WB appunto, con un altro network, la UPN, che ha dato origine al nuovo canale The CW. In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta su RaiDue tra il 2006 e il 2008. Repliche della serie sono state trasmesse sui canali Fox LifeMyaItalia 1 e La 5.
La canzone della sigla è "What I Like About You", brano inciso originariamente dai The Romantics nel 1980 ed utilizzato, nella prima stagione della serie, nella versione cover realizzata dalla band Lillix; dalla seconda stagione in avanti invece, la sigla consiste nella canzone delle Lillix in una versione remix di Philip Steir.

TRAMA

"Le cose che amo di te" racconta della storia di Valerie Tyler (Jennie Garth) e di sua sorella minore Holly (Amanda Bynes); Valerie, ragazza in carriera nel settore delle pubbliche relazioni, è molto organizzata e a volte nevrotica, sua sorella minore Holly è invece una teenager che si ritrova a vivere con Val poiché non vuole trasferirsi a Tokyo dove il padre ha ottenuto un nuovo lavoro. Valerie si impegna a prendersi cura della sorella e nella serie si dimostra più volte il forte legame che unisce le due sorelle le quali possiedono comunque molti amici leali. Il tema chiave della serie è l'amore: complicato per entrambe le sorelle Tyler; Valerie nel corso della serie frequenta il direttore di un ristorante, Jeff (Simon Rex), il suo superiore al lavoro Peter (Stephen Dunham), una vecchia fiamma del liceo, Rick (Edward Kerr), ed infine si ritrova sposata, dopo una sbronza ad Atlantic City, con Vic Meladeo (Dan Cortese), il suo capo di qualche anno prima ora divenuto pompiere e follemente innamorato di lei. Il primo amore di Holly è invece il "secchione" timido ed insicuro Henry (Michael McMillian) e, successivamente, Ben (David De Lautour) alternando entrambi alla sua ossessione per l'atletico donnaiolo Vince (Nick Zano). A questi personaggi si aggiungono Lauren (Leslie Grossman), migliore nemica-amica di Valerie dal carattere eccentrico; il migliore amico di Holly (e successivamente anche di Ben e Vince) Gary (Wesley Jonathan) ed infine Tina (Alison Munn), la migliore amica di Holly con il difetto di essere un tantino "facile" con i ragazzi.
Da notare, inoltre, diverse ospitate di personaggi famosi, spesso cantanti e modelle, che interpretano sé stessi (ad esempio al quasi primo matrimonio di Valerie compare Gavin DeGraw, in un altro episodio compare Jesse McCartney), oltre a tutte le piccole comparse che in genere hanno lo scopo di far ingelosire questo o quel componente della coppia di turno (di solito ex ragazze di Vince che rendono Holly pazza di gelosia).
La serie fa frequentemente riferimento ad episodi delle stagioni precedenti dando continuità alla serie; tuttavia l'attenzione resta focalizzata molto su Holly e Val lasciando poco spazio allo sviluppo dei personaggi secondari che si limitano a "ruotare" intorno alle sorelle.
Sono state prodotte 4 stagioni di questa sitcom televisiva, in Italia sono state trasmesse tutte quante.

Personaggi principali [modifica]


 

Nessun commento:

Posta un commento