Quale attore preferite?

lunedì 6 maggio 2013

Un Medico in famiglia 9: Giulio Scarpati e Francesca Cavallin lasciano. Banfi ci sarà, arriva un nuovo dottore


Dopo quindici anni e otto stagioni la serie continua ad ottenere grandi successi. Sto parlando di Un Medico in famiglia 8 che la domenica sera riesce a incollare allo schermo oltre sei milioni di telespettatori, numeri sicuramente importanti. Mentre mancano ormai pochepuntate alla conclusione si lavora sulla prossima stagione le cui riprese partiranno quest’estate.Un Medico in famiglia 9 dovrà però rinunciare a due importanti protagonisti. Partiamo daFrancesca Cavallin che veste i panni da qualche anno della cioccolataia Bianca Pittaluga.
La Cavallin ha annuciato sulle pagine del settimanale Oggi l’addio alla serie: “Bisogna saper dire basta. E mi piace ricordare Bianca com’era, ritirarmi finché il personaggio ha ancora un senso”. L’attrice sembra avere le idee molto chiare e va aggiunto che aveva già pensato di lasciare la serie lo scorso anno. Nelle puntate in onda Lele e Bianca sono a Parigi e come si sa la loro presenza è quasi part time e si alterna con quella di Nonno Libero e Nonna Enrica sia per motivi di sceneggiatura sia per mantenere i costi pagando gli attori per un numero minore di puntate.
L’attrice in auttuno sarà protagonista della miniserie“Adriano Olivetti-La forza di un uomo”, vestirà i panni della moglie ed affiancherà Luca Zingaretti. E’anche reduce da Tutta la musica del cuore, fiction che ha ottenuto buoni ascolti e che presto potrebbe avere una nuova stagione. All’addio della Cavallin si aggiunge anche quello di Giulio Scarpati e del suo Lele Martini.
Già nei mesi scorsi erano circolate voci in merito ma ora sarebbe arrivata la conferma, così riporta l’agenzia Asca. Scarpati lascerà la serie per la volontà di fare dell’altro e non chiudersi ancora una volta in un solo personaggio. Certo bisognerà capire che impatto avranno questi due abbandoni sulla scenggiatura, come verranno raccontati e se i due attori saranno presenti nelle puntate iniziali. Chi potrebbe invece tornare in pianta stabile è Lino Banfi che ha espresso la volontà di esserci in tutte le puntate e non più part time, stesso discorso anche per Milena Vukotic. Con l’addio di Lele arriverà un nuovo medico che entrerà in casa Martini. Chi sarà?


Nessun commento:

Posta un commento