Devon Joseph Werkheiser è nato a Johns Creek l'8 marzo del 1991, in Georgia, da famiglia di origine italiana (da Pesaro)[1] da parte della nonna. La sua carriera è iniziata a 6 anni, recitando delle parti di Jim Carrey nel film Ace Ventura. La famiglia allora gli fece prender parte ad alcune classi teatrali alla Atlanta's community children's theater alla Talent Factory .
A 11 anni compare nel film We Were Soldiers, con Mel Gibson, interpretando la parte del figlio del protagonista. L'anno successivo è la volta del film TV Ricetta per un disastro (Recipe for Disaster), in cui veste i panni del figlio di John Larroquette e di Lesley Ann Warren.
Dopo alcuni spot e comparse in vari film è riuscito ad entrare nella ormai celebre serie Ned - Scuola di sopravvivenza in cui recita nella parte del protagonista, Ned Bigby. Il telefilm lo terrà occupato dal 2004 al 2007. Nel frattempo, però, si dedica ad altri lavori. Nel 2006 doppia la voce del protagonista in Casper-Scuola di Spavento (Casper's Scare School) e,in contemporanea alle riprese di "Guida a gite, permessi, segni e donnole", l'ultima puntata della serie, iniziò la realizzazione del film Nickelodeon Nolan - Come diventare un supereroe.
Sempre del 2007 è il film TV Natale in Paradiso ("Christmas in Paradise").
Nell'ottobre dello stesso anno riceve il premio Kids Choice Award in Germania per Ned - Scuola di sopravvivenza come miglior telefilm per ragazzi.
Nel 2007 si è trasferito con la famiglia a Los Angeles per facilitare l'accesso ad Hollywood.
Nel 2008 Devon firma un contratto con Nickelodeon per uno spin-off di Ned - Scuola di sopravvivenza che racconterà le sue avventure al liceo. La serie avrà gli stessi caratteri della serie originale. Nel cast non rientreranno Lindsey Shaw (Moze) e Daniel Curtis Lee (Cookie), occupati in altre serie televisive, rispettivamente in 10 Things I Hate About You e Zeke e Luther. Ha però annunciato sul suo canale ufficiale di Youtube che la serie tv non andrà più in onda. Inoltre, quell'anno, partecipò come ospite ai Kids Choice awards 2008 per consegnare il premio a Chris Brown.
Nel 2009 ha recitato in una puntata del medical division Three Rivers e ha incominciato le realizzazioni dei film The first time e The Prankster. Ha doppiato la voce fuori campo in un episodio di American Dad.
Nel 2010 vince i Kids' Choice awards 2010 in Italia come star preferita, gira il pilot (fallito) della serie "The Quinn-tuplets" e doppia il film Sansone. Un altro ruolo significativo del 2010 sarà la sua presenza nella quarta stagione della serie di ABC family Greek.
Sempre nel 2010 è entrato in una competizione per aprire il concerto di John Mayer a Phoenix con la sua canzone If Eyes Could Speak,perdendo, essendosi classificato dodicesimo ed è stato ospite del reality show canadese RockStar Academy.
Ha cominciato a novembre 2010 le riprese del film Beneath the darkness in Texas e nel 2011 quelle di Leashed. In concomitanza con l'uscita di Beneath the darkness negli USA sono cominciate le riprese della web series del 2012 Never Fade Away. Nel 2013 è invece impegnato nelle riprese di un episodio della celebre serie Criminal Minds e, in Messico invece recita per il film I break for Gringos.
Carriera musicale [modifica]
Werkheiser firmò un contratto con la Universal Records per il suo album di debutto, che doveva essere pubblicato entro il 2011. Le canzoni presenti sono state scritte da Devon con l'aiuto di altri musicisti quali Tim Myers, Wally Gagel, Eddie Galan, e Charlie Midnight. Come dichiarato da lui stesso, però, quel contratto non era destinato a durare, siccome era stato sottoscritto durante la fase di esordio di Ned - Scuola di sopravvivenza, quindi solo con scopo pubblicitario. I brani, già spesso suonati dal vivo da Werkheiser, furono caricati in rete sul suo myspace, ed era in programmazione un tour al rilascio dell'album. Dal 1 aprile 2010 è disponibile si iTunes il suo primo singolo, If Eyes Could Speak dal 16 giugno 2010 il video del brano fatto con l'allora fidanzata Molly McCook. Il 29 luglio 2010 è stato pubblicato, sempre su iTunes il suo secondo singolo, ovvero Sparks Will Fly. Era prevista l'uscita di un terzo singolo, che si sarebbe chiamato One more day e che sarebbe stato eseguito con Daniel Curtis Lee come rapper.
Il brano non sarebbe stato altro che Live This Way (sempre di Werkheiser) con il cambio di nome. Fu fatta un'anteprima del brano disponibile ancora adesso su YouTube, quando Devon, Daniel e suo fratello Nate la presentarono al reality If I Can Dream a giugno del 2010. Dopo l'uscita del suo secondo singolo, Sparks Will Fly, Devon dichiarò in un'intervista che l'album era in fase di lavorazione e che sarebbe stato presto in uscita. Nonostante ciò, per tutto il corso del 2011 il giovane cantautore, impegnato in svariati viaggi a causa delle incessanti riprese dei suoi film, non diede più traccia di sé, se non su twitter, dove inseriva costantemente aggiornamenti sui suoi spostamenti. Tuttavia, a novembre 2011, pubblicò sul suo profilo ReverbNation una nuova versione della canzone acustica To do Right facendo riaccendere nei fan le speranze di una pubblicazione di un tanto atteso album. Le speranze diventarono certe quando Devon dichiarò in un'intervista fattagli in occasione del compleanno di Elizabeth Stanton che l'album sarebbe uscito sicuramente entro il 2012. Ciò nonostante, com'è stato per il 2011, anche durante il 2012 non si ebbe nessuna traccia (a parte che su twitter) di Werkheiser. Tuttavia, a Gennaio 2013 un aggiornamento twitter del cantante rivelò l'uscita di un suo EP. La notizia si rivelò certa da un aggiornamento alla biografia del cantante postata da lui stesso ad aprile 2013 sul suo profilo ReverbNation. L'EP si intitolerà "I am", sarà composto di 5 brani inediti e l'uscita era inizialmente prevista per maggio 2013. Nell'esecuzione delle canzoni, Werkheiser avrà come band di supporto i The Smokey Knights. Inoltre, dopo quasi tre anni di attesa, finalmente il 24 aprile 2013 Devon pubblica su ReverbNation One more day, il singolo di uscita prevista per settembre 2010. Come se non bastasse, il 7 maggio 2013, pochi minuti dopo la mezzanotte (ora italiana) il giovane cantautore statunitense rivela, tramite il suo profilo twitter e la sua pagina facebook, la copertina del tanto atteso EP "I am", annunciandone anche l'uscita prevista per il 28 maggio 2013. L'8 maggio il sito di Werkheiser, dopo alcune settimane di restauro, è di nuovo online, e dà ai visitatori la possibilità di ascoltare "Clarity", brano inedito estratto dall'EP ormai in uscita. Dopo qualche settimana, l'uscita di "I am" viene posticipata al 9 Luglio, in modo da farla coincidere con quella di un video ufficiale di Werkheiser. Intanto il 25 giugno è online su itunes e amazon il nuovo singolo estratto dall'EP, "Stand up".
Canzoni registrate in studio [modifica]
"141" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"California Sun" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"The First Time (v.1)" - Devon's Original Music Myspace The Dreamer
"The First Time (v.2)" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"If Eyes Could Speak" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"It's Christmas" - Devon's Original Music Myspace The Dreamer
"Lonely Girl" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"Standing Tall" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"Superhero" - presente sul DVD di Shredderman Rules
"So it Goes"- presente sul Devon's Official Music Myspace
"Take It All Away" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"To Do Right" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"You Wear It Well" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"What Did I Miss" - presente sul Devon's Official Music Myspace
"Sparks will fly" - presente su itunes come suo secondo singolo
"Lucky" - presente sul Devon's official Reverbnation profile
"Never walk away" - presente sul Devon's official ourstage profile
"One more day" - terzo singolo (ex Live this way) eseguito con Daniel Curtis Lee presente sul Devon's official Reverbnation profile
"Clarity" - presente sul Devon's official website
"Stand up" - presente su itunes come terzo singolo, estratto dall'EP in uscita il 9 luglio 2013 "I am"
Altre canzoni [modifica]
"Light Years" - eseguita solo in live,senza registrazioni
"My Own" - presente sul Devon's official Youtube channel
"Stuck on the ground" - eseguita in live e presente sul Devon's official Youtube channel
"The best thing" - presente sul Devon's official Youtube channel
"Lost and found" - presente sul Devon's official Youtube channel
"Closer to you" - presente sul Devon's official Youtube channel in versione live
"Five seconds in the Red" - eseguita in live il 17 novembre 2010
"Still christmas" - presente sul Devon's official Youtube channel
"Take Me for what I am" - presente sul Devon's official Youtube channel
"If the earth could speak" - canzone incisa per il programma Kids helping Kids
Cover [modifica]
"Have yourself a merry little christmas" (cover della canzone di Frank Sinatra) - presente sul Devon's official Youtube channel
"Is This Love" (cover della canzone di Bob Marley) - presente sul Devon's official Youtube channel
"Little drummer boy" (cover della canzone classica natalizia) - eseguita con Molly McCook alla parata nazionale natalizia a Los Angeles il 28 novembre 2009
"Lucky" (cover della canzone di Jason Mraz) - presente sul Devon's official Youtube channel
"Boston" (cover della canzone degli augustana) - presente sul Devon's official Youtube channel
"Wonderwall" (cover della canzone degli Oasis) - presente sul Devon's official Youtube channel
"John Mayer mix" (cover di varie canzoni di John Mayer) - presente sul Devon's official Youtube channel
"I Got a Feeling" (cover della canzone dei The Black Eyed Peas - presente sul Devon's official Youtube channel
Discografia [modifica]
Singoli [modifica]
If Eyes Could Speak - 2010
Sparks will fly - 2010
One more day - 2013 (previsto inizialmente per il 2010)
Stand up - 2013
Quale attore preferite?
venerdì 19 luglio 2013
Lucy Hale Carriera
- Lucy Hale è apparsa nel 2003 nel reality show American Juniors ed ha preso parte a un quintetto vocale formato dai primi 5 finalisti.
- Ha fatto alcune apparizioni speciali in show come Ned - Scuola di sopravvivenza, Drake & Josh, The O.C., Ruby & The Rockits ed How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma, Private Practice e in CSI: Miami. In 4 amiche e un paio di jeans 2 ha interpretato la sorella minore di Lena, Effie. Ha anche partecipato alla serie Bionic Woman per 8 episodi poiché per pochi ascolti degli ultimi episodi la serie fu cancellata.
- La Hale è apparsa in 2 episodi dello show Disney I maghi di Waverly, al fianco di David Henrie e Selena Gomez, con il ruolo di Miranda Hampson, la fidanzata gotica di Justin Russo. Ha inoltre preso parte al telefilm Privileged, in cui aveva il ruolo di una delle gemelle Baker con Joanna García, per tutta la prima stagione composta da 18 episodi ma dopo una pausa il network The CW ha deciso di sospendere il telefilm senza dargli un finale, infatti il diciottesimo episodio finisce con la scritta Continua.
- Ha recitato nel film per tv Le ragazze del campus trasmesso per la prima volta negli USA il 17 ottobre 2009. Nel Dicembre dello stesso anno, è stata presa nel cast del telefilm, basato sulla collana di libri di Sara Shepard, Pretty Little Liars, con il ruolo di Aria Montgomery. Attualmente è fidanzata con l'attore britannico Gregg Sulkin. Ha interpretato anche nel film Cinderella 3 come protagonista.
- Filmografia [modifica]
- Film [modifica]
- American Family - (2008) - Bretagna Jane
- Apostles, The The Apostles - (2008) - Rachel Rydell
- 4 amiche e un paio di jeans 2 - (2008) - Effie Kaligaris
- Fear Island - (2009) - Megan Anderson/Jenna Campbell
- Le ragazze del campus - (2009) - Katie Parker
- Scream 4 - (2011) - Sherrie Marconi
- A Cinderella Story: Once Upon a Song - (2011) - Katie Gibbs
- Serie Tv [modifica]
- Bionic Woman - Becca Sommers - (2007)
- Privileged - Rose Baker - (2008–2009)
- Pretty Little Liars - Aria Montgomery - 71 episodi (2010-in corso)
- Talent show [modifica]
- American Juniors - (2003) - Se stessa
- An American Idol Natale - (2003) - Se stessa
- Jonas Brothers: Vivere il sogno - (2008) - Se stessa
- Entertainment Tonight - (2008) - Se stessa
- Made in Hollywood: Teen Edition - (2010) - Se stessa
- Good Day LA - (2010) - Se stessa
- Apparizioni speciali [modifica]
- Ned - Scuola di sopravvivenza - Amy Cassidy - (2005)
- Secrets of a Small Town - Tisha Steele - (2006)
- Drake & Josh - Hazel - (2006)
- The O.C. - Hadley Hawthorn - (2006)
- How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma - Katie Scherbatsky - (2007)
- I maghi di Waverly - Miranda Hampson - (2007-2008)
- Ruby & The Rockits - Kristen - (2009)
- Private Practice - Danielle - (2009)
- CSI: Miami - Phoebe Nichols/Pheonicks - (2010)
- Discografia [modifica]
- Singoli [modifica]
- Run This Town - 2011
- Make You Believe - 2011
mercoledì 3 luglio 2013
Il ritorno dei maghi Alex vs Alex trama e curiosità
Il ritorno dei maghi - Alex vs. Alex (stilizzato nei promo I maghi di Waverly - Alex vs. Alex) è l'episodio speciale della serie Disney ormai finita, I maghi di Waverly della durata di 60 minuti con protagonisti il cast al completo (esludendo David Henrie, menzionato nell'episodio), che è andato in onda negli Stati Uniti il 15 marzo 2013 mentre in Italia il 18 maggio 2013.
Trama [modifica]
La storia è ambientata in Toscana, in particolare a Pisa, dove i Russo vanno a trovare i propri parenti, ma Alex non viene trattata come un mago di famiglia. Alex vuole dimostrare di essere più di un mago, quindi si crea un clone, ma purtroppo questo si rivela malvagio e vuole conquistare il mondo, insieme al nipote di Gorog, aiutante personale di Justin, ora preside della Scuola di Magia.
Produzione [modifica]
È stato annunciato dal presidente e direttore creativo della Disney Channels Worldwide, Gary Marsh, che ci sarà un episodio speciale in lavorazione per la serie ormai finita, I maghi di Waverly. È stato anche annunciato che il titolo dell'episodio speciale è The Wizards Return: Alex vs. Alex e la durata è di 60 minuti. La prima TV dell'evento speciale è avvenuto il 15 marzo 2013 negli Stati Uniti d'America. In Italia la prima TV verrà trasmessa il 18 maggio 2013.
La scenografia dell'episodio doveva essere interamente girato in Italia, ma poi scelto di essere girato in California. Le riprese dell'episodio sono state girate dal 22 ottobre al 11 novembre 2012.
Trama [modifica]
La storia è ambientata in Toscana, in particolare a Pisa, dove i Russo vanno a trovare i propri parenti, ma Alex non viene trattata come un mago di famiglia. Alex vuole dimostrare di essere più di un mago, quindi si crea un clone, ma purtroppo questo si rivela malvagio e vuole conquistare il mondo, insieme al nipote di Gorog, aiutante personale di Justin, ora preside della Scuola di Magia.
Produzione [modifica]
È stato annunciato dal presidente e direttore creativo della Disney Channels Worldwide, Gary Marsh, che ci sarà un episodio speciale in lavorazione per la serie ormai finita, I maghi di Waverly. È stato anche annunciato che il titolo dell'episodio speciale è The Wizards Return: Alex vs. Alex e la durata è di 60 minuti. La prima TV dell'evento speciale è avvenuto il 15 marzo 2013 negli Stati Uniti d'America. In Italia la prima TV verrà trasmessa il 18 maggio 2013.
La scenografia dell'episodio doveva essere interamente girato in Italia, ma poi scelto di essere girato in California. Le riprese dell'episodio sono state girate dal 22 ottobre al 11 novembre 2012.
Iscriviti a:
Post (Atom)